Stanze

Offriamo alloggio e prima colazione in sette stanze, ognuna con bagno e riscaldamento a pavimento, arredate completamente con mobili della tradizione trentina di fine ottocento-primi novecento, restaurati da noi stessi con amorevole pazienza e passione.

Il nostro piacere nell’accogliere l’ospite in un ambiene confortevole e caldo ci ha portati a personalizzare ogni camera conferendo ad ognuna dei colori diversi ed a chiamare ogni stanza con il nome di un’erba medicinale, la nostra grande passione che ha dato il nome all’Agritur Maso Spezial (lo Speziale è l’erborista medioevale).

Le stanze sono dotate di televisione solamente su richiesta, in quanto vogliamo dare la possibilità ai nostri ospiti di godere appieno del particolare ambiente che abbiamo creato per loro, e del meraviglioso rumore del silenzio. Per occasioni particolari oppure per la visione di filmati è presente una televisione nella nostra sala.

Ogni camera inoltre è dotata di ampie terrazze o balconi che si affaccia sul panorama mozzafiato della val Lagarina, da est a ovest, creando un legame unico tra il verde della natura, l’argento del fiume Adige e la stanza stessa, rendendo superflua, a chi intende passare alcuni giorni di relax, ogni altra cosa.


Camera doppia al piano terra con terrazzo

Ospita una camera di fine ottocento del paese di Pedersano, il nonno Giobbe l’ha costruita con maestria e noi le abbiamo ridato vita. Le sfumature della camera e del bagno sono delicatamente rosa come il colore del fiore della Rosa Canina.

Camera doppia al piano terra con terrazzo

Accoglie un arredamento dei primi del novecento, dove al posto della testiera è stata utilizzata una splendida asse laterale di un vecchio letto e l’armadio con l’antico specchio e la cornice decorata di rame, ospita una valigia di cartone usata dagli emigranti trentini in cerca di fortuna nei primi del novecento. Le sfumature sono azzurre come il colore del bel fiore della Cicoria Selvatica.

Camera doppia al piano terra con terrazzo

In questa stanza troverete un meraviglioso ma sobrio arredamento tipico trentino in legno di abete chiaro, che dona alla camera dalla sfumatura verde come il Rosmarino, l’aspetto di un picccolo angolo di pace in un giardino di primavera.

Camera singola al piano terra con terrazzo

La sfumatura arancione e gialla della stanza accompagna la sinuosa forma del letto in abete chiaro e l’armadio in legno di cirmolo recuperato ormai molti anni orsono, donando alla stanza anche il profumo molto particolare e delicato dei boschi di pino cimbro.

Camera tripla al primo piano con balcone

Questa stanza, molto spaziosa, recuperata interamente in un paesino nei pressi del Lago di Garda, dona all’ambinte un aspetto molto signorile ma disinvolto, unito alla splendida sfumatura verde di pareti e bagno, il colore della pianta della Melissa.

Stanza doppia con terrazzo

Accoglie un letto che con amore è stato conservato dal proprietario Piero per molti anni e che ci è stato da lui donato con amicizia e quindi restaurato per conferire alla stanza, dal colore azzurrino del fiore della Salvia Selvatica, un aspetto classico ma accogliente. Il piccolo scrittoio e una vecchia radio le donano un carattere deciso e di classe.

Stanza quadrupla con terrazzo e balcone

Questa stanza, una vera e propria suite, accoglie una grande camera da letto matrimoniale e una sala con un confortevole divano letto. La vista dal terrazzo vi lascerà incantati. Lo stile è rustico trentino in legno chiaro con bauli, stufette e paraventi che vi immergeranno in un’atmosfera di casa d’altri tempi. Dalla sala si accede anche ad uno splendido balcone che si affaccia sui boschi. Le sfumature sono delicatamente rosa e arancioni per ricordare la varietà dei fiori delle piante officinali della nostra zona.


 

Questo articolo è tradotto anche in Deutsch e English.